Elena lavora qui

//Elena lavora qui

Elena lavora qui

LA PRIMA “GROTTA DI SALE” A PALERMO

 

Gemme di Sale – Benessere naturale” è il primo centro, a Palermo, dotato di una “grotta di sale” dove si pratica l’halotrattamento.

Nasce da un’idea di Elena Panno e Salvo Morello. Un’iniziativa che consente di beneficiare degli effetti positivi dell’atmosfera delle grotte e delle miniere di sale.
Proprio il sale, ben nota sostanza naturale, viene utilizzato per generare un microclima con temperatura e umidità controllata, attraverso un sistema di micronizzazione di particelle di sale. Nessun altro elemento (farmaci o altri prodotti chimici) è presente nel trattamento. Solo il sale.

Non si tratta di terapia sostitutiva di trattamenti medici, ma di un trattamento naturale, storicamente noto, in tutto il mondo, per i suoi effetti positivi sulla persona.

“Gemme di Sale – Benessere naturale” ti offre il trattamento in un ambiente elegante, confortevole e in pieno relax.

Vieni a trovare Elena e Salvo in via della Croce Rossa 35/a (clicca qui per la pagina dei contatti), a Palermo. Scoprirai i benefici effetti del sale e di come questo può aiutare, in modo del tutto naturale, il corpo e la mente.

 

L’HALOTRATTAMENTO
BENESSERE NATURALE

 

Il trattamento nella “Grotta di Sale” consiste nell’assorbimento di particelle saline attraverso l’esposizione ad un microclima controllato.

I popoli che, storicamente, hanno vissuto intorno alle rive del Mar Mediterraneo hanno lasciato innumerevoli segni della presenza di stazioni balneari nate a scopo terapeutico.

Anche in altre aree geografiche popolazioni, del tutto diverse tra loro, hanno giovato delle ricchezze del particolare microclima presente nelle grotte naturali di sale; basti pensare al benessere respiratorio dei minatori che lavoravano all’interno di tali grotte. Benefici già conosciuti fin dall’epoca romana. E’ notoria l’usanza medievale dei monaci di  curare le affezioni respiratorie nelle caverne di sale.  L’uso moderno di tale trattamento si è sviluppato nel centro Europa, a partire dalla metà del ‘800. Oggi è regolarmente praticato anche oltreoceano, grazie alle grotte o stanze di sale interamente rivestite con cloruro di sodio secco.

L’halotrattamento (dal greco antico “ἁλός”, sale), che può essere riservato anche ai bambini, consiste nella nebulizzazione di microparticelle di sale in un ambiente opportunamente organizzato, attraverso un halogeneratore o micronizzatore, un’apparecchiatura molto avanzata che produce particelle di dimensioni micrometriche a secco, ionizzando le stesse e rilasciandole nell’ambiente ipobatterico e ipoalergenico, confortevole e rilassante – grazie anche a un coinvolgente gioco di luci e suoni – della “Grotta di Sale”.

Sono consigliati almeno due cicli l’anno, da dieci sedute ciascuno.

INVITO ALLA PROVA!
UNA SEDUTA IN GROTTA
E LA SECONDA
IN OMAGGIO.

 

 NOSTRI TRATTAMENTI

Nel nostro centro di Viale della Croce Rossa 35/a, Palermo, a due passi da Piazza Vittorio Veneto (La Statua), con singole sedute o con pratici e convenienti abbonamenti periodici, potrete beneficiare dei seguenti trattamenti.

SEDUTE IN GROTTA DI SALE

Per singoli, o con “pacchetti” famiglie per la massima convenienza, le sedute in grotta rappresenteranno un gradevole e rilassante momento per prendervi cura di voi stessi. L’ambiente intrigante, le luci colorate e un piacevole sottofondo musicale, vi garantiranno quaranta minuti di beneficio, immersi in un microclima speciale, benefico e naturale.

LETTO DI SALE HIMALAYANO 

Provate a distendervi in un vero letto di sale e godete il vostro relax. Attraverso un opportuno e misurato calore, il sale, privo di additivi e di sostanze inquinanti, grazie al suo valore igroscopico, agirà su contratture e tensioni muscolari,  contribuendo ad eliminare alcuni disturbi quali insonnia e difficoltà di concentrazione.

POLTRONA GLOBAL RELAX 

I ritmi stressanti e frenetici della società attuale si ripercuotono inevitabilmente sia sul fisico che sul nostro stato mentale…
Vieni a provare la nostra poltrona massaggiante Global Relax  a gravità zero, di ultima generazione, un metodo comodo ed efficace che contribuisce a ripristinare il perfetto equilibrio psico-fisico dell’intero organismo, offrendo relax, sciogliendo tensioni muscolari,  favorendo il sonno e la circolazione sanguigna.

“IL PERCORSO DEL SALE” 

Fate un regalo ad una persona cara e perchè no, anche a voi stessi:IL PERCORSO DEL SALE!

Il percorso comprende: una seduta in grotta, una sul letto di sale himalayano e un trattamento a piacere tra “Smile” o “Age”…venite a scoprire di che si tratta.

Per ogni percorso prenotato, vi sarà omaggiata una seduta in grotta di sale!

SCARICA IL NOSTRO LISTINO
IN FORMATO PDF

VI RICORDIAMO CHE PRESSO IL CENTRO
“GEMME DI SALE – BENESSERE NATURALE”
È POSSIBILE ACQUISTARE UNA VASTA GAMMA
DI PRODOTTI NATURALI A BASE DI SALI

By |2017-09-18T09:46:36+00:00agosto 31st, 2017|Service|0 Comments

About the Author: